Cos'é il Bridge Chi siamo La Scuola I Tornei I Corsi Gratuiti Under 25
   

E allora, vogliamo finalmente parlare di questo
Corso per principianti?

Certo che si!! Si tratta, in pratica, del Corso Base di avvicinamento, destinato appunto a chi non abbia alcuna conoscenza del Bridge (e anche a chi non abbia mai visto un mazzo di carte) ma anche, volendo, a chi, pur avendo una qualche vaga conoscenza del gioco, voglia ripartire da zero in modo organico ed efficace.  
Sono disponibili due Corsi:

Il Corso serale, con inizio il 2 ottobre 2017, con cadenza settimanale ogni lunedì sera dalle 21.00 alle 23.45, per 9 settimane.

Il Corso pomeridiano, con inizio il 3 ottobre 2017, con cadenza settimanale ogni martedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00, per 9 settimane.
 
   
  Ogni riunione è articolata su una prima parte (circa 1 ora) dedicata alla spiegazione e una seconda parte (circa una ora e mezza) dedicata al gioco.
Si tratta quindi di una serata (o di un pomeriggio) passata soprattutto
all’insegna del divertimento.
 
Come si diceva, il Corso si sviluppa secondo una Didattica predisposta per rendere tutto molto semplice. Si inizia partendo da un gioco molto elementare al quale vengono via via aggiunti vari tasselli, fino ad arrivare, quasi senza accorgersene, al Bridge vero e proprio. Naturalmente dopo 8 riunioni non saremo ancora pronti per disputare i Campionati Mondiali, tuttavia avremo conosciuto il Bridge in modo compiuto e ognuno potrà decidere se limitarsi alla tranquilla partita in casa con gli amici (in tal caso questo Corso Base sarà sufficiente), oppure, visto che l’appetito vien mangiando, proseguire con Corsi successivi e cominciare a seguire il percorso dei Tornei (la Scuola settimanalmente organizza Tornei riservati agli Allievi, pomeridiani e serali) e magari partecipare ai vari Campionati Allievi, Nazionali e Regionali, organizzati ogni anno dalla FIGB. La partecipazione ai Tornei Allievi è comunque aperta anche a chi non si iscrive ai Corsi successivi.
 
  Per informazioni, prenotazioni e iscrizioni:

Aldo Poggio: 338 9179020 | e-mail: info@liguriabridge.it

  Home E-mail: info@liguriabridge.it Torna su